Iscriviti a CuoreToro

lunedì 13 gennaio 2014

Il tabellone del calciomercato granata

Arriva Tachtsidis, e qualche nome viene depennato dalla lista. Il Torino ha trovato con un vero e proprio blitz silensioso il vice Vives, almeno fino al termine della stagione, e ora si concentrerà sull'altra priorità, il trequartista, che Petrachi vorrebbe arrivasse nell'ambito della cessione, fin qui ancora molto problematica, di D'Ambrosio all'Inter. Non è un mistero, e tanto se ne è parlato su queste colonne, del fatto che il Toro abbia intenzione di arrivare a strappare dalla società meneghina la comproprietà di Botta o quella (in ottica futura, arriverebbe in tal caso in Estate) di Bardi. Proprio l'argentino permetterebbe ai granata di colmare la lacuna che Ventura ha evidenziato durante l'assenza di El Kaddouri, altrimenti si dovrà cercare altrove.

Così come già alla ricerca è il Toro per il terzino destro che possa avvicendarsi a Darmian: l'idea è un'opeazione à la Menga, cioè un giocatore da prendere in prestito con diritto di riscatto a Giugno, per valutarlo da qui fino alla fine del campionato. Ecco perché il ds granata è stato in Francia, a ossevare Corchia: per ora, tuttavia, nulla di concreto. Anzi, le possibilità che il terzino possa diventare effettivamente del Toro, attualmente, restano piuttosto basse.

Ma oltre agli arrivi, bisogna pensare alle cessioni, soprattutto a centrocampo. Detto che Gazzi difficilmente si muoverà, le possibilità che temporaneamente possa lasciare la piazza granata, per giocare con più regolarità prima di tornare alla base, sono piuttosto alte per Bellomo, cercato da molte squadre di B tra cui anche il Brescia.

A seguire, ecco il tabellone del calciomercato invernale del Toro, specificando che alla voce "trattative" sono stati inseriti i nomi di cui la nostra redazione ha conferma diretta, mentre sotto "interessi" si trovano i nomi dei giocatori che, secondo altri organi di informazione, sono stati contattati o sono seguiti dalla società granata.

------------------------------------------------------------------------------
TORINO 2013/2014

All.: Ventura (confermato)

------------------------------------------------------------------------------

ARRIVI

ACQUISTI: Tachtsidis (c, Catania - prestito)

Trattative: Aguiar (c, Penarol); Bardi (p, Livorno); Birsa (c, Milan); Botta (c, Inter); Caprari (a, Roma); Corchia (d, Sochaux); Faraoni (d, Watford); Lazaar (d, Varese); Nico Lopez (a, Udinese); Torosidis (d, Roma)

Interessi: Aguirre (a, Liverpool Montevideo); Cherubin (d, Bologna); Constant (d, Milan);  Diamanti (a, Bologna); Dodò (d, Roma); Dos Santos (a, Villareal); Halfredsson (c, Verona); Hernandez (a, Palermo); Ilicic (a, Fiorentina); Kone (c, Bologna); Kurtic (c, Sassuolo); Piccini (d, Livorno); Rosi (d, Parma); Saponara (c/a, Milan)

------------------------------------------------------------------------------

PARTENZE

CESSIONI: -

Trattative: Bellomo (c, Brescia, Empoli); D'Ambrosio (d, Fiorentina, Milan, Inter, Roma); Gazzi (c, Palermo); Meggiorini (a, Padova, Palermo, Spezia)

Interessi: Barreto (a, Genoa); Bellomo (c, Chievo, Udinese); Darmian (d, Juventus); Cerci (c, Juventus); Maksimovic (d, Juventus)

-----------------------------------------------------------------------------

LA ROSA ATTUALE

Portieri: Berni, Gillet, Gomis L., Padelli
Difensori: Bovo, D'Ambrosio, Darmian, Glik, Maksimovic, Masiello, Moretti, Pasquale, Scaglia, Rodriguez
Centrocampisti: Basha, Bellomo, Brighi, Cerci, El Kaddouri, Farnerud, Gazzi, Tachtsidis, Vives
Attaccanti: Barreto, Immobile, Larrondo, Meggiorini